Adozioni a distanza
L'istruzione pubblica e privata comporta costi difficilmente sostenibili per gran parte delle famiglie
Con il progetto di Adozione a Distanza puoi contribuire a supportare il carico delle spese scolastiche di uno studente per l’intero ciclo di studio della scuola primaria (materiale didattico, divisa, vitto, ecc.).
Grazie a questa iniziativa molti ragazzi hanno la possibilità di frequentare l’intero ciclo scolastico, con la speranza di avere un futuro migliore attraverso l’educazione.
Le somme raccolte vengono affidate ai Missionari presenti sul territorio africano, i quali poi le utilizzano per supportare situazioni di particolare disagio, senza discriminazioni religiose, politiche o tribali.
Il procedimento
01
Contatta il responsabile
02
Deposita la somma
03
Fai del bene
Adottare un ragazzo in Kenyota
La cifra annua richiesta per effettuare un’adozione è di € 280 (detraibili in sede di dichiarazione dei redditi).
Per maggiori informazioni potete rivolgervi a:
Giusy Bonalumi +39 3355446692
Lorenza Brambilla +39 3409783625
Nacci Antonio +39 333 727 9132
A coloro che effettuano un’adozione, la Missione invia una lettera con la fotografia e i dati dello studente, e una sintesi della situazione familiare.
Al termine dell’anno scolastico l’istituto di istruzione di riferimento invierà un breve giudizio sull’alunno, consentendo allo sponsor di seguirne i progressi.
Attualmente le missioni in cui abbiamo le Adozioni sono GITHURAI – RUMURUTI – TUTHU – MIKINDURI , per un totale di circa 260 bambini. Il ciclo scolastico primario in Kenya è di 8 anni.